Destinazione Senegal, turismo italiano nella terra della teranga

Destinazione Senegal, turismo italiano nella terra della teranga

IL SENEGAL SI PRESENTA ALL’ITALIA

Visitez le Senegal” è il nuovo slogan della campagna pubblicitaria lanciata per aumentare i viaggi verso il Senegal.

L’Agenzia di Promozione Turistica del Senegal

L’Agenzia di Promozione Turistica del Senegal, guidata dal nuovo direttore generale Mouhamadou Bamba Mbow, ha incontrato a Milano gli operatori turistici italiani, con lo scopo di instaurare rapporti che possano rilanciare la destinazione turistica Senegal.

Nel meeting milanese, erano presenti anche i partner che da sempre affiancano il turismo senegalese ovvero Brussel Airlines, Tunis Air e Royal Air Maroc.

La campagna pubblicitaria “Visitez le Senegal” proporrà tariffe speciali proposte dal vettore Meridiana ai vari tour operator.

destinazione sengal
destinazione sengal

Inoltre si organizzeranno numerose manifestazioni “Impariamo a conoscerci” per approfondire gli usi e i costumi del Senegal, in varie città italiane.

Durante le manifestazioni vi saranno eventi di street marketing, campagne sui media, con la segnalazione e presentazione al pubblico delle località turistiche più interessanti del Senegal come i siti dell’Unesco, il Delta del Sine Saloum e il Parco ornitologico di Saint Louis.

Il mercato italiano è un bacino di utenza turistica privilegiata per il Senegal

Tale nazione dell’Africa nera dista solo 5 ore dall’Europa via aerea e si estende in una zona di transizione fra quelle che sono le zone territoriali aride del Sahara e quelle invece umide dell’Africa guineana.

Il Senegal è ricco di storia, vi convivono etnie diverse, si mescolano diverse culture, magie e musiche. La popolazione ha una vitalità travolgente, allegra, multisfaccettata e tipica di quella che può essere definita una caratteristica tutta africana.

Dakar la capitale

Dakar è la capitale e il più grande porto del Senegal, ha le dimensioni di una metropoli anche se è composta da un insieme di villaggi che ne creano un microcosmo.

Il Senegal è una parte dell’Africa nera ma allo stesso tempo affianca atmosfere primordiali a quelle di un posto aperto alla contemporaneità, tutto questo lo rende unico e meta turistica da conoscere e visitare.

You may also like

Teranga in Senegal cosa significa ?

Teranga in Senegal cosa significa ?

La teranga è considerata una forma di ospitalità, ma nei fatti rappresenta molto più di questo in Senegal. Teranga come...

Il Grand Magal di Touba

Il Grand Magal di Touba

Un pellegrinaggio, ma il Grand Magal non è solo folklore connesso alla religione islamica, è molto più di questo e...

L’isola di Goree

L’isola di Goree

Isola di Goree, Senegal L’isola di Goree è il sito più frequentato di tutta l’Africa Occidentale, nel 1978 è stata dichiarata...

La Grande Moschea di Touba

La Grande Moschea di Touba

La Moschea di Touba è un luogo incantevole, ricca di storia, cultura e bellezza. Come arrivare Arrivare alla moschea di...

Back to Top